Sentieri pedonali

  L’isola di Cherso è la più grande isola dell’Adriatico. A causa della scarsa densità di popolazione la natura è qui completamente preservata.
Con i suoi 60 chilometri di lunghezza si estende attraverso due regioni climatiche che è una delle cause della ricchezza di flora e fauna. Sull’isola di Cherso crescono circa  1500 specie vegetali delle quali 200 piante aromatiche. Sull’isola si possono vedere 46 specie di orchidee, 9 specie di violette,  alcune sono endemiche, 9 specie di rose selvatiche …
Al centro dell’isola si trova un lago con acqua potabile dalla superficie di 10 chilometri quadrati e profondità di 70 metri.
Vi condurremo nella visita dell’isola attraverso alcuni sentieri pedonali diversi tra loro, sui quali potrete, ricreandovi, godere della natura intatta dell’isola e del profumo del mare e delle piante officinali.
Alcuni sentieri finiscono nelle bellissime insenature nelle quali vi accoglierà ormeggiata la nave “Korsaro” con il pesce fresco preparato sulla graticola e un bicchiere di vino.
Dopo il pranzo si ritorna verso il porto di Cherso, costeggiando il sentiero che avete appena percorso.
 
 

 

 

 


Copyright © 2016. All Rights Reserved.